Oct 042012
 
Il sindaco Giuliano Pisapia durante il consiglio comunale sulla vendita delle quote Sea-Serravalle

Trouble viewing translation? Select your default language using Google Translate near top of page. Please be patient with machine translation as it is an evolving technology.

“Milano è gia cambiata e migliorata, ma può e deve cambiare e migliorare ancora”: lo ha affermato il sindaco Giuliano Pisapia oggi a Palazzo Marino, durante il suo intervento al primo dei due giorni di “All – Cross Atlantic Global Summit”, incontro sulla “Inclusione della diversità e prosperità economica’, come recita il titolo.

Al primo summit globale in Italia per approfondire il tema dei diritti umani in relazione allo sviluppo economico, Pisapia ha inoltre parlato del “tema dell’affermazione delle libertà individuali e dei diritti civili, troppo spesso messi in secondo piano a causa della crisi economica” e dei “tentativi, a volte riusciti, di limitare i diritti come formula per uscire da questo periodo di difficoltà economica”.

“L’inclusione sociale e lo sviluppo economico sono due facce della stessa medaglia” ha scritto il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, in un messaggio agli organizzatori. ”Serve un lavoro di educazione a una cittadinanza responsabile e matura” perché “la nostra ripresa economica non nasce solo da fattori puramente finanziari o industriali, ma soprattutto dalla ricostruzione del nostro tessuto culturale e umano”.

All’inaugurazione della due giorni, organizzata dalla Fondazione Harvey Milk e da Equality Italia, hanno partecipato anche il console americano a Milano Kyle R. Scott e Stuart Milk, nipote e presidente della fondazione intitolata a Harvey Milk (politico americano e attivista gay assassinato nel 1978), nonché consigliere politico per i diritti civili del presidente Usa Barack Obama. Domani invece il programma prevede la partecipazione della deputata Pd Anna Paola Concia e di Vladimir Luxuria. I temi delle sessioni di lavoro dell’iniziativa vanno da “Diritti umani e diritti Lgbt” (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) a “Donne e lavoro”, da “Diritto alla salute’ a ‘Transessualità”.

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2012/10/04/781932-pisapia-diritti-civili-gay-milano-migliorare-cross-atlantic-global-summit.shtml

 

Related...